sabato 3 maggio 2008

La Biennale di Storia è in cantiere


Perchè un blog?
L'idea che il nostro sito di retestoria non fosse più sufficiente per tenere al corrente la nostra comunità di 100 e più docenti su quanto succede all'interno dei gruppi di ricerca e dei laboratori nelle scuole, è nata già durante la Settimana della Storia dello scorso maggio. Mettere tutti a conoscenza di come andavano le inaugurazioni delle Rassegne e i Convegni...raccontando anche gli aspetti più divertenti, richiedeva uno spazio ancor più dinamico ed agile del nostro sito ww.retestoria.it
Questo blog prende il posto di "minuto per minuto", il diario delle straordinarie giornate della Settimana; non solo per occasioni speciali ma da oggi accompagnerà il nostro lavoro.


Domenica 11 maggio, a S. Caterina, è previsto il primo Cantiere della Biennale per la Storia antica. Sarà con noi l'archeologa Alessandra Toniolo che presenterà ai giovani studiosi, accompagnati dai loro genitori, il tema del Convivium, stare insieme a tavola in epoca romana. Altre indicazioni sull'incontro saranno pubblicate martedì, dopo l'incontro con il Conservatore.

Emilia Peatini

Nessun commento: