Mancano poche settimane all'apertura della Biennale di Storia di Treviso.
La Biennale è un'iniziativa di ReteStoria, del Comune di Treviso, Ufficio Cultura e della Società Iconografica Trivigiana.
Sei giorni di convegni, rassegne ed incontri, in collaborazione con l'Archivio di Stato di Treviso e con l'Ateneo di Treviso.
Partecipano attivamente agli allestimenti museali e all'inamazione dei workshop nei Convegni 19 Istituti Scolastici della nostra Rete.
Il primo evento in calendario è il Convegno "Cittadini d'Europa" che si terrà a Treviso, presso la Chiesa di Santa Caterina (Musei Civici) il 9 Maggio 2009, alle ore 10.00.
Parteciperanno al seminario le scuole italiane, croate e slovene che lavorano insieme nel progetto "Le cinque date chiave della Storia d'Europa".
Attendiamo con piacere gli ospiti europei per condividere una giornata di conoscenza e durante la quale gli studenti presenteranno le "pagine di storia" sulla questione dei confini tra Italia, Croazia e Slovenia, scritte a più mani e da diverse prospettive.
Dopo il rinfresco nel chiostro maggiore, gli ospiti saranno accompagnati in un suggestivo tour nel centro storico di Treviso.
Nessun commento:
Posta un commento